Diritti, Politica

Partecipare al Com.It.Es.

 

Da sempre ritengo sia importante partecipare come cittadino alle vita istituzionale e politica del Paese in cui si vive e, poichè mi sono trasferita all’estero da oltre cinque anni, ho deciso di candidarmi nella lista civica Mosaico per le elezioni del Com.It.Es. di quest’anno nella circoscrizione consolare di Monaco di Baviera (in allegato trovate un articolo esplicativo del Fatto Quotidiano).

Se eletta, durante i cinque anni del mandato, vorrei  aprire dei confronti con le istituzioni locali intorno ai temi della famiglia e della tutela dei bambini, oltre a contribuire ad una migliore integrazione dei miei connazionali e alla promozione del made in Italy.

Per realizzare questi obiettivi proverò a coinvolgere, insieme agli altri consiglieri, varie professionalità per preparare e realizzare progetti specifici che rispondano il più possibile alle esigenze dei miei connazionali, facendo leva sugli strumenti e le competenze che hanno a disposizione.

Gli italiani iscritti all’Aire da almeno 6 mesi e che si sono registrati nel Registro elettorale entro il 18 Marzo, riceveranno a casa il plico elettorale per esprimere il loro voto che dovranno spedire al Consolato entro il 17 Aprile.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/15/comites-gli-organi-per-italiani-allestero-voto-dopo-dieci-anni-trasparenza/1506854/